Cioccolatò, per una vacanza golosa a Torino

Aggiornato il: 12/11/2013

Regione: Piemonte

Anche quest'anno è in programma il goloso appuntamento che stuzzicherà sicuramente l'attenzione e la curiosità dei buongustai e farà venire voglia di prenotare un weekend in agriturismo nei pressi di Torino.
Dal 22 novembre al 1 dicembre 2013 Torino ospiterà CioccolaTò, la manifestazione dedicata al cioccolato e alla tradizione cioccolatiera torinese, famosa in tutto il mondo.
Dopo il successo dell’edizione 2012 con oltre 500mila visitatori, anche quest'anno sono previsti moltissimi appuntamenti e il coinvolgimento di tutti gli operatori locali, ristoratori, bar, esercizi commerciali, pasticcerie, che proporranno menù a tema, degustazioni e attività legate al cioccolato.

L'evento è l'occasione per conoscere una città splendida e i suoi dintorni, grazie alle mille iniziative in programma: incontri con gli esperti, degustazioni, attività culturali e di animazione, iniziative ludico-didattiche per bambini.
CioccolaTò consente naturalmente di ritrovare i famosi Gianduiotti, nati a Torino e che furono i primi cioccolatini messi in commercio incartati, nel 1865, oggi noti in tutto il mondo, e il Bicerin, bevanda a base di caffè espresso, cioccolata e crema di latte, delizia nata anch'essa a Torino nel 1763.

Come ogni manifestazione legata alle tradizioni gastronomiche, anche Cioccolatò invita turisti e cittadini a scoprire o riscoprire il territorio in modo nuovo, recuperando i primati e la caratteristiche che lo rendono unico.
La stessa filosofia che è alla base dell'ospitalità agrituristica: quale migliore abbinamento, quindi, per una vacanza o un weekend a Torino di un soggiorno in uno degli agriturismi in Piemonte e una visita alla manifestazione?

Affrettatevi e approfittate delle offerte last minute degli agriturismi di Italia Agritur e prenotate il vostro soggiorno "goloso"!

Scegli tra gli agriturismi in Piemonte