Capodanno in agriturismo: tante idee tra natura e divertimento

Aggiornato il: 11/11/2012

Chi l'ha detto che un soggiorno in agriturismo per Capodanno non può coniugare relax e divertimento?
Anzi, è sempre più frequente, soprattutto in occasione di Capodanno, che chi si concede qualche giorno di vacanza scelga di dormire in agriturismo, a qualche chilometro dalla città, per poi spostarsi nei centri di interesse turistico per godere degli eventi e manifestazioni.
Un esempio su tutti: chi ha prenotato o sta pensando di trascorrere qualche giorno in Toscana potrà con facilità trovare ospitalità in uno degli oltre 4000 agriturismi della regione e nello stesso tempo approfittare di uno dei tanti eventi organizzati nelle principali città toscane.

A Firenze il Capodanno sarà allietato dall'Orchestra da camera fiorentina, per gli amanti della musica classica, o dal cantante Caparezza, per i più giovani e scatenati.
A chi preferisce la provincia e le tradizioni, Bagno a Ripoli offre un Capodanno medievale mentre Chiusi propone una notte etrusca.
Grande musica in piazza anche a Pisa con il concerto di Alex Britti; invece a Volterra, dopo il successo planetario della saga Twilight, si svolgerà la Notte dei Vampiri.
Tante occasioni di festa per tutti i gusti e gli stessi gestori degli agriturismi sapranno consigliare le attività e le manifestazioni più vicine.

Per chi ancora non ha deciso, un'idea può venire navigando tra le offerte degli agriturismi di Italia Agritur!