Torna BTO – Buy Tourism Online, a Firenze presso la Stazione Leopolda

Aggiornato il: 04/11/2011

BTO, Buy Tourism Online, è l'evento dedicato al mondo digitale del turismo e si svolgerà i prossimi 1 e 2 dicembre alla Stazione Leopolda di Firenze.

BTO è un evento unico in Italia e in Europa, dedicato ai temi legati al TRAVEL 2.0, un momento di incontro formativo, informativo e commerciale tra gli operatori del turismo e i fornitori di tecnologie che stanno radicalmente e rapidamente trasformando il settore.

BTO - Buy Tourism Online si distingue dalle tradizionali fiere sul turismo per la focalizzazione sul tema delle nuove tecnologie applicate al marketing turistico, per essere un momento di formazione e di divulgazione e un luogo di incontro tra domanda ed offerta qualificate.

BTO è un punto di osservazione privilegiato sulle dinamiche del mercato turistico influenzate dalla tecnologia, un momento di confronto tra i big player del web e gli operatori della filiera turistico-ricettiva, un incubatore di idee di business, per competere nella global arena.

L’edizione 2010 ha coinvolto 4.000 partecipanti, 44 relatori da tutto il mondo, big player come Google. TripAdvisor, HolidayCheck, Trivago, HRS, Venere, Best Western, Nozio. L’evento è stato primo in classifica su Twitter e la trasmissione in diretta web tv è stata la più seguita al mondo su Livestream.

Dedicato prevalentemente a:
    * Chi vuole aumentare le proprie competenze
    * Operatori della lunga filiera turistico ricettiva: owners e manager di hotel, bed and breakfast, agriturismi. Agenzie di viaggi, Tour Operator, campeggi, stabilimenti balneari, servizi turistici
    * Chi ha la responsabilità della Governance del turismo nei territori
    * Portatori d’interessi collettivi
    * Chi studia e chi fa ricerca
    * Chi lavora e chi lavorerà nei servizi e nel marketing del turismo

La IV^ Edizione di BTO – Buy Tourism Online, con la consueta formula dei dibattiti, dei keynote e delle interviste in Main Stage e nelle 5 grandi sale #focus, con un programma scientifico che si sviluppa su 11 argomenti tra i più rilevanti sugli interessi dei nostri pubblici, è l’irrinunciabile occasione per conoscere, approfondire, connettersi con i temi e i protagonisti del Travel Online.

Qui di seguito i principali argomenti che verranno trattati durante la IV^ Edizione di BTO:
1. APPS & MOBILE
2. BIG PLAYERS
3. B[R]IC
4. DISTRIBUZIONE
5. GOVERNANCE & MARKETING TERRITORIALE
6. INNOVAZIONE
7. MICE
8. REPUTAZIONE & RILEVANZA
9. SOCIAL COMMERCE
10. TRAVEL WEB MARKETING
11. TURISMO SOSTENIBILE

BTO - BUY TOURISM ONLINE è un progetto promosso da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze e realizzato da Fondazione  Sistema Toscana e BTO Educational.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.buytourismonline.com