Weekend sul Lago di Bolsena per l'Infiorata del Corpus Domini

Aggiornato il: 31/05/2012

Regione: Lazio

Bolsena, il suo lago e il suo borgo medievale sono tra i luoghi che meglio si associano al concetto di vacanza in agriturismo nel Lazio e tra qualche giorno ci sarà un motivo in più per visitarli.

Il 10 giugno infatti a Bolsena si celebrerà la Festa del Corpus Domini con la tradizionale Infiorata, un evento che si ripete ormai da duecento anni e che vedrà la cittadina vestirsi a festa, anche nei vicoli più stretti. Centinaia di infioratori  si disperdono nella campagna alla ricerca dei fiori più belli, che verranno poi sapientemente posizionati in base ai disegni per creare un tappeto di fiori lungo più di tre chilometri.
Bolsena si trasformerà in poche ore in un’esplosione di colori e, accanto al lago dalle trasparenti acque, diventerà una vera delizia per gli occhi. 
Se volete godere di questo magico spettacolo Italia Agritur vi consiglia gli agriturismi sul Lago di Bolsena e nella zona della Tuscia, in posizione ottimale per raggiungere anche altre zone di grande interesse come Orvieto, Bomarzo, Viterbo, Acquapendente e Civita di Bagnoregio.

Per gli amanti dei fiori vi segnaliamo a Bolsena anche la Festa delle Ortensie, che si svolgerà dal 22 al 24 giugno e riunirà i vivaisti tutta l’Italia, i quali presenteranno, oltre alle ortensie, molte altre tipologie di piante. L’esposizione sarà accompagnata da un itinerario enogastronomico per consentire ai numerosi visitatori provenienti da vari paesi europei ed extraeuropei, di gustare i prodotti del comprensorio.

Fede, natura, cultura e gastronomia: come non approfittare delle proposte Italia Agritur per le vostre vacanze in agriturismo in provincia di Viterbo?

(Foto: www.visitbolsena.it)

Scegli tra gli agriturismi in Lazio