Eventi d'arte sul litorale pontino

Aggiornato il: 02/04/2012

Regione: Lazio

Segnaliamo due interessanti mostre d'arte sul litorale pontino, in provincia di Latina: due occasioni per visitare una zona del Lazio dove natura e paesaggio si fondono con momenti di intrattenimento e vita all'aria aperta. Da non perdere una sosta in agriturismo per assaporare la cucina laziale...

MAD DONNA 2012 AL MUSEO GRECO DI SABAUDIA

Ultimi giorni per visitare MAD DONNA 2012, la mostra d’arte contemporanea tutta al femminile nata nel 2008, in programma al Museo Greco di Sabaudia (Palazzo Comunale) fino al 1 aprile. Artiste provenienti da tutta Italia molto differenti tra loro, espongono opere che spaziano dalla pittura alla fotografia fino ad arrivare alla body-art. L’arte vista e interpretata dalle donne, non solo per le donne.

Orario: martedì/venerdì 16-19, Sabato domenica 10-13/16-19

MOSTRA "CREATIVITÀ, MAGIA E SPIRITUALITÀ DELL'ARTE AFRICANA" A GAETA 
Un viaggio nelle tribù africane per conoscere i loro usi e costumi ma soprattutto credenze e superstizioni. La mostra “Creatività, magia e spiritualità dell’arte africana” in programma dal 12 febbraio al 29 aprile 2012 presso la Pinacoteca Comunale d’Arte Contemporanea di Gaeta, attraverso l’esposizione di 140 maschere appartenenti alla cultura africana, avvicina il visitatore ad un’arte poco conosciuta e considerata per molto tempo semplice espressione di folklore, ma che ha segnato il pensiero di molti artisti, da Modigliani a Picasso.

Orari: venerdì-sabato dalle 16,00-19,00. domenica 10,00-13,00 e 16,00-20,00. Gli altri giorni su prenotazione. Ingresso libero.

Se volete abbinare un weekend tra mare, divertimento e mostre d'arte con un soggiorno in agriturismo, scegliete gli agriturismi della provincia di Latina presenti su Italia Agritur!

(Immagine presa dal sito www.latinatoday.it)

Scegli tra gli agriturismi in Lazio