L'America's Cup di vela sbarca a Venezia

Aggiornato il: 17/05/2012

Regione: Veneto

Siete appassionati di vela? Tenetevi allora liberi il prossimo weekend e partite per Venezia, dove si svolgeranno i quarti di finale dell'America's Cup, la competizione velica più famosa e importante del mondo.

Se non avete prenotato per tempo, sarà difficile trovare un posto per dormire in città ma se vi spostate di qualche chilometro ci sono decine di agriturismi nei dintorni di Venezia pronti ad accogliervi. Tra l'altro, fare tappa in agriturismo vi darà modo anche di conoscere da vicino la campagna veneta e le bellezze naturalistiche e paseaggistiche che racchiude.
Non dimenticate, poi, che la sera dopo una giornata passata a tifare per il vostro team preferito, potrete rilassarvi con una degustazione di ottimi vini veneti.

L'arrivo dell'America's Cup a Venezia è occasione per rilanciare la vocazione marinara della città e rinsaldare l'amore per la navigazione e per la vela in particolare. Le regate si svolgeranno da oggi 17 maggio fino a domenica 20 maggio, in una location a dir poco unica: le gare di vela davanti a Palazzo Ducale e all'ombra del campanile di San Marco acquisteranno un fascino senza pari.
Chi ha qualche giorno a disposizione non perda dunque tempo e scelga tra gli agriturismi del Veneto quello più comodo e conveniente e poi...buon viaggio!

(foto presa da www.americascup.com)

Scegli tra gli agriturismi in Veneto