In agriturismo a Spoleto per il Festival dei Due Mondi

Aggiornato il: 20/06/2012

Regione: Umbria

L’Umbria in ogni periodo dell’anno offre l’opportunità di trascorrere una vacanza completa, ricca di arte, storia, religione, sapori tipici e natura.
Soggiornare in un agriturismo in Umbria, nei pressi di città come Perugia, Spoleto, Assisi, Gubbio permette di fare un vero e proprio viaggio nel tempo, alla ricerca di borghi medievali e paesaggi incantevoli.
Soprattutto nel periodo estivo, la regione propone, oltre alle sue bellezze paesaggistiche e artistiche, un’infinita varietà di eventi: di seguito vi proponiamo un appuntamento da non perdere.

A Spoleto (PG), dal 29 giugno al 15 luglio 2012 si svolgerà il Festival dei Due Mondi, imprescindibile appuntamento per la scena artistica nazionale e internazionale.
Giunto alla sua cinquantacinquesima edizione, il Festival dei  Due Mondi dà voce a tutte le forme dell'espressione artistica, dal teatro alla danza, dalla musica classica a quella contemporanea, passando per il cinema e la scienza.
Tra gli eventi più attesi di questa edizione vi segnaliamo Lulù, opera teatrale di Frank Wedekind, in programmazione dal 5 al 7 luglio 2012. La Berliner Ensemble, straordinaria compagnia teatrale europea, sarà diretta dal regista Robert Wilson, con le musiche della leggendaria rockstar Lou Reed.
Da non perdere sono anche le numerose mostre curate dal comune di Spoleto, l’installazione di arte contemporanea di Shay Frisch Peri e i concerti del conservatorio di Perugia.
Il Concerto finale vedrà Tugan Sokhiev dirigere l’Orchestre National du Capitole de Toulouse, tra le maggiori compagini sinfoniche mondiali, che eseguirà musiche di Alexander Borodin e Pëtr Il’ic Cajkovskij.

Le città, il paesaggio e gli eventi saranno ricordi indimenticabili per tutti coloro che visiteranno la splendida terra umbra, facendo tappa in uno dei numerosi agriturismi in Umbria, cuore verde d’Italia.

Scegli tra gli agriturismi in Umbria