Natale e Capodanno in agriturismo nel Lazio per le più belle feste natalizie

Aggiornato il: 13/12/2015

Regione: Lazio

Hai voglia di evadere? Quest'anno il calendario è favorevole per organizzare un soggiorno in agriturismo per Natale 2015 e Capodanno 2016 o per il lungo ponte della Befana! In agriturismo troverai ciò che fa per te: specialità enogastronomiche, natura e tradizione immersi nella cornice spettacolare che solo i borghi italiani sanno offrire.
Sia se viaggi in coppia, sia se parti con tutta la famiglia o ancora se stai pensando di unirti a un gruppo di amici, la vacanza in agriturismo è l'ideale. Troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze e alle tue tasche: dai un'occhiata ai last minute e le offerte proposti dai nostri agriturismi

Il Lazio, celebre per la sua storia e per i suoi monumenti, è una regione straordinaria per chi ama viaggiare, e gli agriturismi del Lazio per Natale e Capodanno offrono un'accoglienza calda e familiare, proprio come la vorresti!
A pochi chilometri da Roma ti aspettano le località affascinati e ricche di storia dei Castelli Romani, come Frascati, Grottaferrata e Castel Gandolfo. Oppure potrai immergerti nelle magiche atmosfere dei borghi arroccati sui Monti Simbruini, tra cui la caratteristica Subiaco con i suoi splendidi Monasteri benedettini, Cervara di Roma e Livata.
Se invece preferisci un agriturismo a Viterbo, qui potrai assaggiare i piatti tipici della tradizione della Tuscia e maremmana. Acquapendente, Bagnoregio, Bolsena e Canepina sono soloo alcune delle perle di questa affascinante zona turistica. Per te che ami camminare anche a Natale, i tratti della Francigena laziale e i Sentieri della fede renderanno le tue escursioni appassionanti anche d'inverno!
La provincia di Rieti rappresenta invece la meta ideale per te che ami sciare. Le piste del Terminillo sono già aperte!!! Gli agriturismi di Amatrice, Petrella Salto, Turania, sono già pronti per rallegrarti durante le Feste natalizie.
E come non parlare poi della Ciociaria, ricca di testimonianze storiche medievali? Negli agriturismi della Ciociaria potrai assaggiare dalla pasta all’uovo fatta a mano al classico pane scuro ciociaro cotto al forno a legna; dalle zuppe con legumi alle crespelle, alle carni di pecora e castrato.

Insomma, a Natale o a Capodanno in un agriturismo del Lazio c'è solo da leccarsi i baffi!

Scegli tra gli agriturismi in Lazio