Agriturismi e mercatini di Natale

Aggiornato il: 05/12/2012

Il consiglio di oggi è l'abbinamento agriturismo - mercatino di Natale. Dall' 8 dicembre alla Befana potrai dar sfogo al tuo shopping natalizio nei tradizionali mercatini di Natale, sempre più numerosi nei caratteristici borghi di tutta Italia.
Perché allora non trascorrere un rilassante weekend in agriturismo per una gita fuori porta? Così potrai fare una passeggiata domenicale e dedicare del tempo alla visita del mercatino dove trovare regali, addobbi natalizi, prodotti tipici e artigianali, e tante idee curiose!
In più, con i tanti last minute in agriturismo per il ponte dell'Immacolata, i pacchetti offerti dagli agriturismi per Natale, oppure ancora con le offerte per il Capodanno in agriturismo, potrai risparmiare scegliendo il soggiorno che desideri!
E poi, desideri che i tuoi regali abbiano successo? Allora proprio all'interno di moltissimi agriturismi potrai acquistare prodotti genuini per doni gustosi e originali!
Infatti, secondo Coldiretti, il 52 per cento degli intervistati in un sondaggio on-line mettono al primo posto tra i regali che vorrebbero ricevere per Natale un cesto di prodotti dell’enogastronomia tradizionale!
Questa tendenza - continua la Coldiretti - si riscontra anche nella scelta delle destinazioni turistiche: sia per la festa dell'Immacolata che per le vacanze di Natale e Capodanno centinaia di migliaia di italiani hanno già scelto l'agriturismo: che sia in una delle classiche mete di montagna o nei pressi di zone termali o alle città d'arte, l'agriturismo vola in vetta alle classifiche!

Immagine da varese7press.it