L'estate sulle montagne d'Abruzzo

Aggiornato il: 25/06/2012

Regione: Abruzzo

Oggi proponiamo agli amanti della montagna, del verde e dello sport una vacanza in agriturismo che sa di speciale, in Abruzzo. Per eccellenza la montagna dell’Italia centrale, l’Abruzzo gode di  ben quattro parchi naturali e più di quaranta aree protette.

Tra questi, il Parco Naturale Sirente Velino, a pochi chilometri da L’Aquila, è un gioiello di natura. I massicci del Velino e del Sirente a più di 2000 metri insieme ai centri di Ovindoli e Campo Felice sono mete particolarmente amate da alpinisti ed escursionisti. I turisti e le famiglie possono rigenerarsi con escursioni e passeggiate tra aree archeologiche, torri e castelli, borghi medievali, conventi e chiese rurali. In ogni caso, le guide Iter dedicate all'Abruzzo potranno tenervi compagnia e fornirvi spunti e informazioni per camminare sulle montagne d'Abruzzo in tutta sicurezza.

Di seguito vi proponiamo alcuni eventi estivi promossi dal Parco, che si svolgeranno a Colletto di Pezza, nei pressi del rifugio Vincenzo Sebastiani.
Il 7 luglio 2012 si svolgerà l’evento Viaggi su strani Esopianeti e in curiosi Universi, un interessante seminario tenuto da esperti e scienziati che daranno indicazioni sull’osservazione delle stelle.
Il  6 agosto 2012 le montagne del parco faranno da cornice al concerto di musica da camera dal titolo Musique de Plain Air, durante il quale il gruppo eseguirà i capolavori di Bach e Mozart.
Il 15 agosto verrà festeggiato con un ricco pranzo fatto di piatti e sapori locali, tra cui i famosi arrosticini di pecora, mentre il 25 agosto si celebreranno le grotte con l’evento Misteriose Grotte d’Appennino, in cui diversi speleologi racconteranno le loro esperienze negli angoli segreti della montagna.

Se volete godere delle virtù rigeneranti della natura questa è la vacanza che fa per voi. Scegliete il vostro agriturismo in Abruzzo e partite con Italia Agritur!

Scegli tra gli agriturismi in Abruzzo