A Tavola con la Fata delle Dolomiti 2012

Aggiornato il: 28/03/2012

Regione: Trentino-Alto Adige

Anche quest’anno torna la rassegna enogastronomica dedicata ai sapori del Trentino, terra di grande ospitalità e seconda regione in Italia per numero di agriturismi.
Nata dall’associazione di alcuni ristoranti della zona, la manifestazione A tavola con la Fata delle Dolomiti (Moena, dal 25 al 30 marzo) coniuga in maniera superba sapori classici della cucina ladina a sapori esotici, spaziando fino al sud America.

I ristoranti propongono menu eccellenti creati ad hoc con ingredienti di altissimo livello e a prezzi promozionali (da € 48 a € 60); dall’antipasto al dolce è un susseguirsi di sapori inconsueti: si va dalla polenta, piatto principe della tradizione trentina fino ad arrivare a sapori latini come lo zenzero e la liquirizia. Tutti i piatti sono accompagnati esclusivamente da vini autoctoni.

Non resta solo che sedersi a tavola per iniziare un viaggio unico nel gusto! A chi vuole approfittare dell’occasione per una vacanza o un weekend nel regno dei sapori e del piacere culinario, gli agriturismi della provincia di Trento offrono un’accoglienza familiare e al tempo stesso di qualità.

(foto da www.visittrentino.it)


Scegli tra gli agriturismi in Trentino-Alto Adige