A Subiaco (Roma) dalla mountain bike agli scacchi gli sport per l'estate

Aggiornato il: 09/07/2013

Regione: Lazio

Amanti dello sport riunitevi!
Italia Agritur pensa anche a voi e oggi vi propone una vacanza in agriturismo nelle colline a pochi passi da Roma che coniuga arte, cultura, buona cucina e soprattutto tanto sport.
Tutto questo a Subiaco (Roma), borgo incastonato nella verde Valle dell'Aniene dove assaporare le emozioni e le bellezze tipiche dell’Appennino laziale

Splendida cittadina nota per essere la culla del monachesimo benedettino e della stampa tipografica, Subiaco è altrettanto conosciuta come luogo ideale per gli amanti della natura. Infatti dal prossimo week end farà da cornice a numerosi eventi sportivi:

  • Sabato 16 e domenica 17 giugno 2012 si svolgerà la prima edizione della SubDown, gara di alta velocità in mountain bike tra i vicoli del borgo medievale di Subiaco. L’evento accoglierà sportivi di diversa preparazione tecnica, dall’escursionista al rider, tutti accomunati dalla voglia di divertirsi e di conoscere le bellezze di questa città in un modo davvero emozionante.
  • Per chi ama sport decisamente più tranquilli nel Centro Culturale di Subiaco il 24 giugno si svolgeranno le fasi regionali dei Campionati Italiani di Scacchi a Squadre Under 16 dove i giovanissimi, organizzati in gruppi da quattro a dieci partecipanti si cimenteranno in incontri all’ultima mossa.
  • Infine dal 24 giugno fino al 1 luglio si terrà a Subiaco la Festa del Fitness, una settimana di sport e benessere, con lezioni di spinning, ginnastica generale, gag per tutte le età.

Inoltre, se non avete mai provato le emozioni che solo il rafting e l'arrampicata sanno offrire, allora non potete perdere l'occasione di un'esperienza con il team di Vivere l'Aniene

Subiaco è sport, cultura e buona cucina, cosa aspetti a scegliere l’agriturismo nelle vicinanze di Roma che fa per te? 

(Immagine da www.pro-bike.it)

Scegli tra gli agriturismi in Lazio