Una vacanza in agriturismo a Padova sulle note di Bob Dylan

Aggiornato il: 24/09/2013

Regione: Veneto

Se hai intenzione di soggiornare in agriturismo vicino Padova, l’autunno non potrebbe essere periodo migliore!
Dai primi di ottobre i migliori artisti pop nel panorama musicale toccheranno la città veneta nei loro tour autunnali: Bob Dylan, Renato Zero, Negramaro, Emma sono solo alcuni dei big che illumineranno la scena di Padova.




Ecco le date da non perdere:
- Renato Zero “Amo Tour” - Palafabris, 10-12-13 ottobre 2013
- Moreno - Gran Teatro Geox, 11 ottobre 2013
- Nek “European Tour 2013” - Gran Teatro Geox, 26 ottobre 2013
- Bob Dylan - Gran Teatro Geox, 8 novembre 2013
- Max Pezzali “Max 20 live Tour 2013” - Palafabris, 16 novembre 2013
- Negramaro  “Una storia semplice live Tour 2013” - Palafabris, 20 novembre 2013
- Emma “Schiena Tour 2013” - Gran Teatro Geox, 22 novembre 2013

E se il concerto ti stuzzica l'appetito, Padova offre una tradizione enogastronomica che prende vita in moltissimi piatti tipici quali i “bigoli”, tipica pasta condita con pesce o sughi vari; “risi e bisi” piatto di riso con piselli, pancetta, cipolla e grana; la pasta e fagioli, il risotto di fegatini, i “codesini” e la “bondiola col lengual”, entrambi ottimi piatti di maiale, ecc. Se sei goloso di dolci ti suggeriamo la torta “Pazientina”, la “Figassa” e la “Sbrisolona”.
Nei vari ristoranti, osterie e mercati della città o negli agriturismi dei dintorni di Padova troverai anche varianti di questi piatti, grazie all’abilità e alla fantasia di ristoratori e produttori.
Inoltre non dimenticare che a Padova mangi meglio se accompagni con un buon bicchiere!
I Colli Euganei offrono una grande varietà di vini, dal famosissimo aperitivo “Spritz”, passando per i D.O.C. Pinot bianco e Chardonnay e infine ad arrivare alle ottime grappe e liquori distillate nei dintorni della provincia. Un ottimo calice di vino gustato in una delle molte enoteche e osterie della città, magari con il sottofondo di Blowin’ in the wind di Bob Dylan, renderà ancor più indimenticabile il tuo weekend in agriturismo.

Scegli tra gli agriturismi in Veneto