Natale e Capodanno da fiaba in agriturismo in Val d'Aosta

Aggiornato il: 02/12/2013

Regione: Valle d'Aosta

Quest’anno trascorri le tue vacanze natalizie o il Capodanno in un agriturismo della Val d’Aosta e sarai avvolto da colori, sapori e suoni sorprendenti! Concerti di Natale, mostre di presepi artistici, le imperdibili fiaccolate dei maestri di sci sono già in calendario per rendere la tua settimana bianca negli agriturismi della Valle d’Aosta davvero speciale! E poi ci sono le offerte last minute degli agriturismi di Italia Agritur da prendere al volo...

Per te che ami la neve e gli sport invernali, qui troverai i migliori gli impianti di sci alpino e snowboard, oppure i più bei percorsi per sci alpinismo, ruisseling (Cogne), passeggiate con racchette da neve e piste di pattinaggio. La Valle d'Aosta offre un’enorme varietà di itinerari consentendo a chiunque di praticare il proprio sport invernale senza rischi. Sia che si scelga una meta sul Parco Nazionale Gran Paradiso, sia che si vada sul Monte Bianco o sul Cervino, ovunque il divertimento è assicurato!

Ad Aosta ti aspetta il mercatino di Natale Marché Vert Noël dove potrai assaporare le eccellenze enogastronomiche valdostane e acquistare regali originalissimi a prezzi accessibili. Tessuti, candele, saponi, ceramiche, oggetti in legno, addobbi natalizi – tutti rigorosamente hand-made – faranno impazzire chiunque li riceverà! 
Per i più piccini il Babbo Natale di Courmayeur, che qui è uno spazzacamino dal nome Rhémy de Noël, è già pronto a rispondere alle loro letterine e il 24 dicembre sarà nelle strade della cittadina per distribuire doni ai bambini. 
Puntuale come ogni anno, ad Allein il 24 dicembre 2013 ci sarà la tradizionale Veglia di Natale mentre a Bionaz la Santa Messa di mezzanotte è rallegrata dalla presenza del presepio vivente.

Allora, cosa aspetti? Metti in valigia sciarpe e maglioni: gli agriturismi della Val d'Aosta ti aspettano per Natale!

Scegli tra gli agriturismi in Valle d'Aosta