Marche: eventi per il weekend 8-10 giugno

Aggiornato il: 31/05/2012

Regione: Marche

L’estate è alle porte, ce ne accorgiamo dalle lunghe giornate di sole e dai vari eventi che iniziano a colorare i nostri week-end. Le Marche inaugurano la stagione estiva con serate per tutti i gusti e per tutte le età: sagre, arti di strada, serate pirotecniche e molto altro. Non resta che approfittare di questa ondata di festa e dare il benvenuto all’estate soggiornando in uno dei nostri agriturismi marchigiani sul mare.
Di seguito vi segnaliamo alcuni tra gli eventi più importanti.

Senigallia Fireworks Festival. Dall’8 al 10 giugno, sulla spiaggia di velluto di Senigallia (Ancona), ci sarà una straordinaria comapetizione pirotecnica. Ogni sera si svolgeranno degli spettacoli pirotecnici proposti da aziende provenienti da tutte le regioni italiane. Domenica 10, durante la serata conclusiva della festa, vi aspettano tanta musica e ovviamente fuochi d’artificio!

Raduno d’Estate. Il Camping club di Civitanova Marche (Macerata) propone nello stesso week end 8-10 giugno un raduno per camper, durante il quale sarà possibile visitare la Fiera del Mare dove saranno esposte più di 150 bancarelle con prodotti di ogni genere.

Svicolando 2012. Week end di pura festa a Montecassiano (Macerata), dall’8 al 10 giugno si susseguiranno spettacoli, rassegne di cortometraggi, artisti di strada, musica e enogastronomia.

Osterie nel Borgo. Chiuderà il 10 giugno a Sarnano (Macerata) il festival di tradizioni popolari ed enogastronomiche, che offre un viaggio itinerante nel centro storico per conoscere le bellezze architettoniche e assaporare i prodotti tipici di questa città.

XI Rassegna Nazionale Paesi Bandiera Arancione. A San Ginesio (Macerata), l'edizione di quest'anno riunirà dall’8 al 10 giugno i paesi che hanno ottenuto il riconoscimento della Bandiera Arancione, marchio di qualità turistico-ambientale per i borghi più belli d'Italia. Durante la manifestazione si svolgerà anche il Festival dell’Alimentazione Biologica, dove sarà possibile gustare i sani prodotti della terra.

Se ti abbiamo fatto venir voglia di trascorrere il fine settimana 8-10 giugno in queste splendide cittadine marchigiane, che aspetti a prenotare in un agriturismo nelle Marche?

Scegli tra gli agriturismi in Marche