Scegli un agriturismo e visita Lucca Comics & Games 2013!

Aggiornato il: 25/09/2013

Regione: Toscana

Sei appassionato del fumetto? Allora prepara la valigia, prenota un agriturismo a Lucca, in Toscana e sarai pronto per Lucca Comics & Games 2013, la fiera dedicata al fumetto, all'animazione, ai giochi, ai videogiochi e all'immaginario fantasy.
Dopo anni di grandi successi, la più grande manifestazione italiana e solo terza più frequentata al mondo di fumetti, giochi e arte fantasy sta per aprire le porte per accogliere il meglio dell’illustrazione, del videogame e della cultura cosplay con Questione di Stile, il tema dell'edizione 2013 che avrà luogo dal 31 ottobre al 3 novembre.
La grafica promozionale di quest'anno, tutta incentrata per l'appunto sul tema della Moda e dello Stile, è stata realizzata dal team di artisti internazionali in forza a Riot Games. Le eroine del fumetto, sullo sfondo di un velato tramonto autunnale, sono celebrate nel manifesto 2013 attraverso la cultura dei cosplayer in chiave fashion.
Al Lucca Comics & Games 2013 troverai i più importanti operatori del settore e moltissimi negozi specializzati, fumetterie ed associazioni ludico-culturali. La fiera ti stupirà per il calendario ricco di eventi che propone ogni anno: concerti, proiezioni, incontri con gli autori, spettacoli, la gara Cosplay, senza dimenticare le Ruolimpiadi, l'ormai famosissimo campionato italiano di giochi di ruolo e narrazione.

All'interno delle aree di Lucca Comics & Games 2013 potrai osservare mostre e installazioni dedicate ai principali artisti mondiali e opere presenti al festival. Già dal 19 ottobre prenderanno vita alcune di queste mostre nella suggestiva cornice rinascimentale della città, all'interno degli stessi palazzi antichi lucchesi. Da non perdere assolutamente la Mostra Espositiva dei lavori in gara per il concorso Mura Maestre, indetto in onore del Cinquecentenario della fondazione delle Mura della città di Lucca.

Ecco gli appuntamenti imperdibili:
Gem Boy - La famosa cover-band sarà in concerto con Cristina D’Avena
Lo Hobbit, La desolazione di Smaug - incontro con i doppiatori che leggeranno alcuni brani tratti dalla sceneggiatura ripresa dal celebre libro di J.R.R. Tolkien, secondo capitolo della nuova trilogia ambientata nella Terra di Mezzo, diretta dal neozelandese Peter Jackson.
Dress Code - da Wonder Woman a Eva Kant, una mostra dedicata ai costumi delle eroine del fumetto.
Giulio De Vita - al famoso disegnatore italiano, fratello del fumettista Massimo e figlio dell’illustratore Pier Lorenzo, sarà dedicata una mostra intitolata Un italiano alla corte del re Thorgal, con le sue opere migliori tra fumetto, cinema e musica insieme alla sua famosa saga.
Dungeons & Dragons - Bruce Heard, Il creatore del famoso gioco di ruolo, terrà diversi incontri in cui presenteranno anche le ultime espansioni  ed esporrà anche la mostra dedicata al gioco, un viaggio sin dal primo modello per arrivare alle ultime creazioni.
Magic - se sei appassionato di questo fantastico gioco di carte, non perderti gli incontri con Rob Alexander, Steve Argyle e Jason Felix, i tre maggiori artisti che hanno reso uniche queste carte da collezione.

Che cosa aspetti allora a organizzare il tuo viaggio, prenota subito un agriturismo a Lucca!


Scegli tra gli agriturismi in Toscana