In Sicilia e Sardegna con le fattorie didattiche

Aggiornato il: 14/02/2014

Una vacanza in agriturismo in Sicilia e Sardegna non significa soltanto natura, mare incontaminato e cibo genuino, ma significa riscoprire e conoscere i valori e le tradizioni di un territorio. 
Proprio per questo vi suggeriamo di scegliere per le vostre vacanze in famiglia o semplicemente per una gita scolastica o un’uscita didattica un agriturismo con fattoria didattica in Sicilia o in Sardegna. Sia grandi che piccini avranno così la possibilità di imparare i ritmi e le tradizioni legate al mondo contadino, le tecniche di coltivazione, le ricette tipiche, la vita degli animali nella fattoria

Nelle fattorie didattiche in Sicilia e in Sardegna le attività in cui adulti, bambini, gruppi scolastici possono essere coinvolti sono tantissime: la preparazione del formaggio, la mungitura, la raccolta di frutta e ortaggi, i corsi di cucina per preparare insieme deliziosi piatti contadini tutti da gustare!

E non è finita qui, molte fattorie didattiche in Sicilia e Sardegna offrono anche la possibilità di fare corsi di equitazione e passeggiate a cavallo e iniziative di educazione ambientale per scoprire ed imparare a proteggere il mondo che ci circonda. 
Se volete dunque una vacanza diversa dal solito nella quale rilassarvi e allo stesso tempo riappropriarvi dei ritmi naturali o se semplicemente volete organizzare un’attività didattica divertente per i vostri bambini, vi suggeriamo di scegliere uno dei nostri agriturismi con fattoria didattica in Sicilia o Sardegna.

Fattorie didattiche in Sicilia

FATTORIA SPEZIA Buseto Palizzolo (TP)
IL MANDORLETO Enna

Fattorie didattiche in Sardegna
L'AQUILA Arbus (VS)
PIPEREDDA Irgoli (NU)
COSTIOLU Nuoro

Foto dell'agriturismo Fattoria Spezia