Gli agriturismi a Ferrara e a Faenza per le notti d'estate

Aggiornato il: 14/06/2012

Regione: Emilia Romagna

Il viaggio di Italia Agritur vi porta a scoprire una regione di grande importanza culturale: l’Emilia Romagna, che offre al visitatore luoghi tutti da scoprire, tesori d'arte e scorci inusuali. Questa regione infatti, con il suo litorale, meta dei giovani in cerca di divertimento, le sue città d’arte, divenute patrimonio Unesco, e la sua golosa cucina è la meta ideale per tutta la famiglia.
Un soggiorno negli agriturismi dell'Emilia Romagna è una magnifica esperienza che riesce a soddisfare anche il viaggiatore più esigente, desideroso di emozioni indimenticabili.
In particolare oggi vogliamo presentarvi alcuni eventi nelle città emiliane divenute eccellenze culturali a livello internazionale, come Ferrara e Ravenna.

Ferrara, meta di numerosi pellegrini e appassionati di arte, è un gioiello di cultura, grazie ai grandi maestri di pittura come Piero della Francesca e Andrea Mantegna, che molto contribuirono alla fama di questa città.
Ferrara però non è solo storia ma anche cultura contemporanea. Dal 15 giugno fino al 27 luglio 2012 infatti, nella splendida cornice di Piazza Castello, si svolgerà la rassegna musicale Ferrara sotto le Stelle, che riunirà i grandi artisti, italiani e stranieri, della musica contemporanea indipendente.
Il festival aprirà i battenti con gli Afterhours, che suoneranno il 15 luglio e proseguirà con i Kasabian, Bon Iver, Soap&Skin e Damien Rice.

Ravenna, città del mosaico, con ben otto siti divenuti patrimonio dell’umanità, è un vero scrigno d’arte, un’emozione da non perdere. Nelle vicinanze di questa magica città, a Faenza domenica 24 giugno 2012 si svolge l’ormai storico Palio del Niballo, torneo disputato tra i cavalieri dei cinque rioni della cittadina.
I cavalieri si cimenteranno a colpire gli scudi che il Niballo reca all’estremità delle braccia e il cavaliere che avrà conseguito il maggior numero di scudi, riceverà in premio il drappo del palio.
Splendide per la scenografia ed i colori dei costumi, sono le gare d’abilità tra gli alfieri sbandieratori che si esibiscono nel Torneo delle Bandiere.
Presso i rioni sono in programma serate a tema, con cene in costume rinascimentale, concerti dal vivo, spettacoli, gastronomia.

Una classica vacanza in un agriturismo nei pressi delle splendide città emiliane vi farà scoprire la terra dell’ospitalità, dell’arte, dei sapori e delle tradizioni.

(Immagine da kontrotempo.it)

Scegli tra gli agriturismi in Emilia Romagna