Gli agriturismi del Piemonte in autunno riservano sempre sorprese!

Aggiornato il: 07/10/2014

Regione: Piemonte

Weekend 11-12 ottobre in agriturismo a Ivrea per “Le pietre raccontano”


La proposta di Italia Agritur per questo fine settimana è in Piemonte, a Ivrea, per un’interessante weekend all’insegna di agriturismo, escursionismo, archeologia, astronomia e sport.

Il soggiorno in Piemonte lo consigliamo all’agriturismo “La Miniera”, situato su un grande terrazzo formatosi dai detriti minerari. Circondato da boschi di castagni, betulle ed acacie, è formato da antichi edifici di fine ‘800 restaurati e oggi pronti ad accogliere gli ospiti, nella tranquillità.

Gli amanti del trekking possono percorrere i sentieri che si snodano dall’agriturismo e costeggiano il letto del fiume fino ad arrivare alle strutture minerarie ricche di storia e fascino. Da qui è nata l’idea de “Le pietre raccontano”: l’iniziativa, che si svolgerà domenica 12 ottobre, riguarda escursioni archeologiche, archeoastronomiche e sportive promossa da alcuni comuni piemontesi, tra cui Ivrea. L’evento, infatti, fa parte di un progetto più ampio denominato “L’anfiteatro morenico di Ivrea – Le pietre raccontano”.

I sentieri che portano alle strutture minerarie della zona vi aspettano per un’escursione, e l’agriturismo la Miniera saprà deliziare la vostra permanenza.

Buon weekend autunnale in Piemonte!

Info su: comune.ivrea.to.it

 

 



Scegli tra gli agriturismi in Piemonte