Per il 4/5 ottobre vi portiamo in Piemonte, a Ivrea, per un weekend ricco di appuntamenti

Aggiornato il: 01/10/2014

Regione: Piemonte

Fine settimana d’autunno in agriturismo in Piemonte per gli eventi a Ivrea


Ivrea vi coinvolgerà a tutto tondo. Fine settimana d’autunno pieno di iniziative dedicate a tutti in base gusti di ognuno. Ecco perché Italia Agritur vuole consigliarvi uno degli agriturismi in Piemonte, e precisamente l’Agriturismo La Perulina.

Per i turisti “visitatori”

Il fine settimana del 4/5 ottobre è all’insegna della valorizzazione e della scoperta del patrimonio culturale di Ivrea. Dall’agriturismo potrete recarvi presso i siti culturali cittadini che saranno aperti al pubblico e visitabili liberamente.
Qui il programma completo delle aperture di sabato 4 e domenica 5 ottobre: www.comune.ivrea.to.it

Per i più sportivi

Non potete perdervi la 5° Edizione del Morenic Trail! 113 km  in un'unica tappa o dividendo la fatica con un gruppo di amici.
Per info: morenictrail.com 

Per i camminatori

L’associazione la Via Francigena di Sigerico Ivrea organizza la prima edizione dell’evento “Scarpe e zoccoli” lungo la Via Francigena dell’anfiteatro morenico di Ivrea.
Clicca qui per conoscere tutte le informazioni: www.comune.ivrea.to.it

Per gli appassionati del food & wine

Sabato 4 ottobre, primo sabato del mese, in piazza Freguglia a Ivrea si svolge il Mercato del Territorio, con i produttori del settore agro-alimentare a chilometro zero. 

Per gli appassionati di cultura

La personale “Lino Ricco in San Gaudenzio” proporrà al pubblico sperimentazioni dell’artista eporediese su juta, tela e altro. L’elemento più emblematico ed evocativo dell`artista, contraddistinto da una vocazione astrattista, è certamente il colore, un colore intenso e brillante, pieno e “rumoroso”, risonante e profondo, che ospita simboli e produce cortocircuiti multi-sensoriali.
Colore, ma anche assenza di colore, e dunque il nero: un nero che cola denso sopra le tele, le traversa, le macchia e le avvolge, simbolo di un tempo mai vissuto, di un prima e un dopo che magari non ci è dato di percepire, di un “buio di memoria” in cui si mischiano altre vite forse simili alla nostra.
La mostra sarà visitabile, dal giorno successivo e fino a domenica 5 ottobre, con i seguenti  dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30. Sabato 4, inoltre, “Magazzini del vento”, del quale lui stesso fa parte, assieme a Mike Bufo (chitarre) ed Ernesto De Martino (violoncello). Info su: www.croass.it  

Per i turisti attenti al “solidale”

Sicuramente da non perdere è la sesta edizione di Sanaterra 2014, la Fiera dell’economia solidale, che si svolgerà domenica 5 ottobre a Ivrea, in piazza Ottinetti, dalle 10 alle 18. Spazi espositivi, tavole rotonde sul tema, aree ristoro e punti attrezzati per i più piccoli. A cura dell’Associazione Ecoredia.
Per saperne di più visita www.ecoredia.it

Se siete indecisi sulle attività da fare durante il vostro weekend d'autunno in Piemonte, possiamo capirvi: l'assortimento è variegato. Su una cosa però non abbiamo dubbi: vi consigliamo di soggiornare all’agriturismo La Perulina.

Scegli tra gli agriturismi in Piemonte