2 validi motivi per scegliere un agriturismo in Piemonte dall’11 ottobre al 16 novembre

Aggiornato il: 30/09/2014

Regione: Piemonte

Scoprire la provincia di Cuneo con l’occasione della Fiera del Tartufo di Alba


È davvero probabile che il palato vi stia indirizzando sempre più verso la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba 2014. Seguite il sapore! Italia Agritur vuole darvi un motivo in più per cedere alla tentazione del gusto.

A pochi chilometri da Alba c’è Castino e lì c’è l’agriturismo Ca’ Pavaglione che saprà offrirvi i giusti momenti di relax. Non solo passeggiate nei luoghi fenogliani; a poche centinaia di metri da Ca' Pavaglione c'è il Centro Ippico San Bovo, dove è possibile immergersi nella natura delle Langhe con bellissimi percorsi guidati a cavallo.  Sicuramente da visitare è il centro storico di Castino, di epoca medievale, che conserva le antiche contrade lastricate in pietra ed un lavatoio ancora oggi funzionante.

E poi vi attende Alba, vera capitale eno-gastronomica del Piemonte, la cui Fiera del Tartufo rappresenta uno dei più importanti eventi della cultura locale. Già nel Settecento il tartufo piemontese era considerato un’autentica prelibatezza presso tutte le corti d’Europa. In modo particolare il tartufo bianco di Alba, raccolto nella zona delle Langhe piemontesi, è considerato in assoluto il tartufo più pregiato del mondo.

Dall’11 ottobre al 16 novembre il gusto non ha eguali, ma solo in Piemonte.

Scegliete la data e prenotate subito all’Agriturismo Ca’ Pavaglione.

Scopri il programma della Fiera del Tartufo su www.fieradeltartufo.org



Scegli tra gli agriturismi in Piemonte