25-26 ottobre in Piemonte, a Bubbio, per la fiera di San Simone

Aggiornato il: 29/09/2014

Regione: Piemonte

Weekend d’autunno in provincia di Asti per un appuntamento ultracentenario


Per chi volesse tuffarsi alla scoperta del Piemonte sicuramente la Langa astigiana è la partenza ideale. Se avete il calendario alla mano, segnatevi la data: domenica 26 ottobre potrebbe essere il momento di concedersi il giusto relax con un weekend nell’agriturismo La Dogliola, a Bubbio (Asti) in Piemonte.

Come ogni anno, l’ultima domenica di ottobre, a Bubbio è in programma la tradizionale Ultracentenaria fiera di San Simone. Un appuntamento impedibile nell’autunno langarolo che quest’anno si terrà domenica 26 ottobre.

Dalla prima mattina, per le vie del paese, c’è l’esposizione e la vendita di varie merci, tra cui trattori, attrezzature agricole, animali, i lavori dei bambini delle scuole e le immancabili zucche di ogni tipo, dimensione e forma.

Nelle vie del concentrico, infatti, numerosi carri carichi di zucche rendono più simpatiche le passeggiate dei numerosi visitatori mentre, all’inizio dei vialetti che portano al municipio, ci sarà la grande zucca che dovrà essere soppesata dai visitatori che gareggeranno per indovinarne il peso.

Un appuntamento interessante, quindi, per scoprire la Langa astigiana, il Piemonte e la sua provincia di Asti.

Prenotate subito il vostro weekend all’agriturismo La Dogliola!

Scegli tra gli agriturismi in Piemonte