4-5 ottobre: weekend in agriturismo per la Devétéya de Cogne

Aggiornato il: 24/09/2014

Regione: Valle d'Aosta

 Anche quest’anno la tradizionale festa Devétéya de Cogne animerà Cogne (Valle d’Aosta)

L’estate è finita, ma l’autunno già offre le sue attrattive! Ecco perché oggi vogliamo proporvi un weekend (4-5 ottobre) in Valle d’Aosta presso uno degli agriturismi di Italia Agritur.

In questo week end di ottobre, a Cogne, si svolgerà La Devétéya de Cogne, una festa colorata con un programma variegato.

Sì, perché dopo un'estate trascorsa nei pascoli montani, sabato 4 ottobre le mandrie rientreranno a fondovalle percorrendo, in diversi momenti della giornata, le vie centrali di Cogne, sfoggiando i colorati "bousquet", accompagnate dalle note musicali de Lou Tintamaro. Si faranno poi ammirare nella verdeggiante Prateria di Sant'Orso

Durante tutta la giornata del sabato, nella piazza centrale di Cogne – Piazza Chanoux – ci sarà l'esposizione fieristica artigianale e agro-alimentare, che accompagnerà la festa.

Previsti, come ogni anno, anche i laboratori didattici. Quest'anno saranno incentrati sulla filiera della lana e, per gli amanti della cucina tradizionale, una selezione di ristoranti – all'insegna dei sapori autentici della tradizione valdostana – proporrà i menù speciali "Les Saveurs de l'Alpage" a prezzo unificato.

Quale occasione migliore, quindi, per trascorrere un weekend in agriturismo? Italia Agritur, vi propone l’Agriturismo Plan De La Tour a Cogne, in Valle d’Aosta, per la Devétéya.

Clicca qui e prenota subito! www.italia-agritur.it

Scegli tra gli agriturismi in Valle d'Aosta