Fattorie didattiche in Campania

Aggiornato il: 03/03/2014

Regione: Campania

State cercando un’idea per una vacanza in famiglia o per un’uscita didattica con i vostri alunni divertente ed educativa? Venite a scoprire le fattorie didattiche della Campania!
Sempre più agriturismi organizzano attività per adulti, bambini e ragazzi per far riscoprire le attività tradizionali del territorio e far assaporare almeno per un giorno lo stile di vita contadino
Le fattorie didattiche in Campania offrono ai loro ospiti, alle famiglie e alle scolaresche in gita, interessanti proposte didattiche come visite alle attività agricole e alla fattoria, corsi di cucina e degustazioni, ma soprattutto laboratori pratici in cui potersi mettere in gioco e realizzare un prodotto con le proprie mani.

Grandi e piccini potranno cimentarsi nella raccolta delle olive, dell’uva o dei frutti, nella preparazione del formaggio, della pasta o del pane. Tutte le iniziative hanno lo scopo di sensibilizzare ad essere consumatori consapevoli e responsabili, a conoscere la stagionalità dei prodotti ed i ritmi della natura, facendo scoprire o riscoprire loro le tradizioni e le ricchezze del proprio territorio.

Scegliete tra le tante fattorie didattiche in Campania per passare una giornata diversa con i vostri figli o con i vostri alunni ed imparare divertendovi!

Per le vostre vacanze e gite scolastiche in una fattoria didattica in Campania noi di Italia Agritur vi consigliamo le seguenti strutture: 

LE BACCHE DI GINEPRO Frasso Telesino (BN)
TRE SANTI Padula (SA)
GALATEA Piano di Sorrento (NA)
LA GINESTRA Vico Equense (NA)


Foto dell'Agriturismo Galatea

Scegli tra gli agriturismi in Campania