Pasqua sull'isola che... c'è!

Aggiornato il: 07/03/2013

Regione: Umbria

L'Isola Polvese è la più grande delle tre isole del Lago Trasimeno. È un vero e proprio tesoro dell'Umbria, in quanto area naturale protetta volta allo studio del territorio ed alla valorizzazione delle sue bellezze naturali e storiche. Oltre alla vegetazione tipica delle zone umide ha un'antica lecceta d'alto fusto e un oliveto secolare.
L’isola conserva interessanti testimonianze storiche come la Villa Ottocentesca, il Castello del XIII sec., il Giardino delle Piante Acquatiche, il Monastero dei Monaci Olivetani con la chiesa di San Secondo.

L’Isola della Pasqua. Cultura, storia, tradizioni, sport, enogastronomia nello specchio del Lago Trasimeno
Particolarmente ricco il pacchetto delle possibilità offerte dall’isola per i giorni di Pasqua: per godersi più a lungo la silenziosa pace dell’Isola, vi si potrà restare per alcuni giorni in pensione completa a prezzi convenienti. Inoltre saranno fruibili visite guidate in italiano e in inglese al Castello, alla Chiesa di S. Giuliano e al Giardino delle Piante Acquatiche con la Piscina del Porcinai. Un’isola del tutto eco-compatibile, a portata di visitatore, di turista e di sportivo che soddisfa ogni esigenza: dalla pallavolo alla vela, dalle escursioni a piedi a quelle in bici. In queste lunghe e tiepide giornate primaverili è un piacere esplorarla!

Se vuoi immergerti nella magia di questo luogo e allo stesso tempo visitare le caratteristiche città d’arte umbre soggiorna in agriturismo: scegli tra le oltre 60 proposte di Italia Agritur in provincia di Perugia quella che fa per te!

Punto Verde Informazioni - 075 96 59 546
Provincia di Perugia, Piazza Italia,11 - Perugia
Telefono 075.368.11 Fax 075.368.1237 n. verde 800.01.3474

(immagine da www.provincia.perugia.it)

Scegli tra gli agriturismi in Umbria