Natale in agriturismo in Umbria, un sogno che si avvera

Aggiornato il: 07/11/2014

Regione: Umbria

Natale 2014 in agriturismo in Umbria è un sogno che si avvera. Questa meravigliosa regione è un vero tesoro di arte e cultura italiana, incastonato al centro della penisola, con le sue bellezze accoglie visitatori e curiosi da tutto il mondo.

Gli agriturismi dell’Umbria sono già in fermento per preparare la migliore accoglienza per chi desidera passare le feste natalizie nella regione più verde d'Italia. Sicuramente avrete l’imbarazzo della scelta tra le numerose strutture che Italia Agritur vi offre per questa regione. Scegliete una delle nostre migliori offerte last minute per Natale e Capodanno negli agriturismi dell’Umbria e potrete passare una vacanza indimenticabile al miglior prezzo!

Tra le tante mete, sicuramente Perugia è una di quelle che si riveleranno davvero belle ed emozionanti. Una cittadina universitaria che coniuga in sé la vita movimentata dei giovani alla bellezza dei suoi monumenti e delle sue piazze, sempre piene di vita. Oltre a Perugia però ricordatevi che la cosa migliore da fare se desiderate relax, tranquillità senza però rinunciare al divertimento e all’arte è prenotare un agriturismo a Orvieto. Come non ricordare il meraviglioso Duomo, con la sua facciata gotica e le sue decorazioni fatte di bassorilievi e sculture? Orvieto è una cittadina che nasconde molte sorprese, a partire dalla sua gastronomia che presenta, al viaggiatore attento e curioso, tutte le delizie della cucina umbra. Ricordatevi di assaggiare gli gnocchi al tartufo, il cinghiale in umido, vera specialità e, per ultimo ma non per importanza, l’acqua cotta del carbonaro. Queste ricette umbre, tipiche della tradizione, vi faranno conoscere questa terra da vicino.

Per chi vuole unire un Natale in agriturismo in Umbria con una visita che abbia anche un carattere spirituale, Assisi, patria dell’ordine francescano rimane sempre la meta preferita. Le strutture in pietra rosa, il borgo medievale e le suggestive chiese medievali vi rapiranno il cuore e l’anima e vi faranno vivere un Natale davvero unico nel suo genere.


Scegli tra gli agriturismi in Umbria