Natale in agriturismo nelle Marche, un'esperienza unica

Aggiornato il: 13/11/2013

Regione: Marche

Il Natale in agriturismo nelle Marche è un’esperienza davvero rilassante e riposante. La regione Marche è una delle più belle d’Italia, anche se spesso è poco conosciuta rispetto ad altre regione più gettonate. La natura di questa zona del nostro paese è un perfetto mix tra mare e collina, un panorama punteggiato da piccoli borghi e castelli che svettano sul mare.

Passare il Natale in un agriturismo nelle Marche è quello che ci vuole se si vuole dimenticare lo stress e il rumore delle nostre città, la velocità della vita quotidiana e i pasti veloci. Le nostre strutture vi offrono le migliori offerte last minute per godervi un’atmosfera rilassante, che vi rigenererà e vi farà conoscere da vicino una tradizione e una cultura davvero particolari.

Per prima cosa vi consigliamo di prenotare uno degli agriturismi di Pesaro-Urbino, così avrete modo di visitare queste due bellissime cittadine. Urbino, con il suo Duomo, il meraviglioso Palazzo Ducale e il suo centro storico sono la meta ideale per chi vuole passare una giornata immerso nell’arte e nella storia. Pesaro, d’altro canto, offre un’atmosfera altrettanto magica, grazie al suo Palazzo Ducale, alla cattedrale di Santa Maria Assunta e alla Villa Imperiale.

Un Natale in un agriturismo nelle Marche però non vuol dire solo centri famosi e grandi strutture, ma significa anche piccoli centri, piccoli borghi medievali che hanno conservato la loro struttura antica, insieme alle loro tradizioni e culture locali. Come non menzionare Gradara, Treia, San Ginesio, Corinaldo, Sarnano e Acquaviva Picena? Questi centri medievali vi aspettano per condurvi in un’atmosfera natalizia senza eguali, con la loro cucina contadina e le loro ricette tipiche, come la zuppa di cicerchia, il "frustingo", la "crescia co’ li sgrisciulli" e il baccalà in bianco con salsa verde.

Davvero una grande scelta per chi ama la tranquillità e vuole godersi il meglio da un Natale in agriturismo nelle Marche!

 

Scegli tra gli agriturismi in Marche