Fantastiche offerte per un Natale in agriturismo in Emilia Romagna

Aggiornato il: 06/11/2013

Regione: Emilia Romagna

Avete deciso di passare il Natale fuori casa? State pensando a dove andare senza spendere troppo? Noi di Italia Agritur possiamo aiutarvi!
Per passare un Natale davvero movimentato e divertente allora la vostra scelta deve cadere su un agriturismo dell'Emilia Romagna, una regione che ha molto da offrire a tutte le tipologie di turista. Sia che vogliate divertirvi sulla riviera più famosa d'Italia, sia che stiate cercando il relax e la buona cucina dell'entroterra, questa regione è un ottimo mix tra tutte queste cose.

Se volete passare il Natale in una città d'arte e di cultura, assaporando magari le sue specialità eno-gastronomiche, la scelta migliore è un agriturismo di Bologna, una cittadina meravigliosa, con le sue torri, le sue piazze, i suoi portici che le conferiscono un'atmosfera molto particolare. Scegliete tra le nostre strutture e verrete accolti con la tradizionale accoglienza e gentilezza tipica di questa terra, tra sapori e colori indimenticabili. Se poi pensate di rimanere qualche giorno in più, magari grazie alle nostre offerte last minute per il Natale, non dimenticate di visitare l'entroterra di Bologna, fatto di paesini e piccoli borghi che hanno conservato la loro struttura e atmosfera medievale.

Se conoscete Bologna e volete scoprire un'altra cittadina simbolo dell'Emilia Romagna, provate un agriturismo a Modena e visitate questa bellissima cittadina italiana. Qui potrete visitare il Palazzo Comunale e il Duomo oltre ai famosi Portici del Collegio, al centro della città. Oltre alla cittadina potreste facilmente spostarvi nell'entroterra e visitare i piccoli paesini come Maranello e Carpi, o le vicine città di Regio Emilia e Parma.

Non dimenticate che il Natale in agriturismo in Emilia Romagna vuol dire anche ottima cucina. Le ricette tipiche degli agriturismi di questa regione vi aspettano per festeggiare insieme il Natale tra colori e sapori unici, tra cui ricordiamo gli anolini parmensi, il brodetto, i cappellacci e i tortellini in brodo.
Non resta che augurarvi Buon Natale e... buon appetito!

Scegli tra gli agriturismi in Emilia Romagna