Le fattorie didattiche in Puglia e Basilicata

Aggiornato il: 27/01/2014

Cercate un’idea per organizzare un’uscita didattica o semplicemente una gita in famiglia? Perché non scegliere allora un agriturismo con fattoria didattica in Puglia o in Basilicata? Una gita in fattoria didattica con la scuola o con i vostri bambini vi offrirà la possibilità di passare una giornata divertente a contatto con la natura alla scoperta dei ritmi e delle tradizioni della campagna, del mangiare sano e della semplicità.

Che scegliate una fattoria didattica in Basilicata o in Puglia, troverete sempre tantissime proposte e attività per grandi e piccini, a seconda delle stagioni potrete assistere alla raccolta delle olive e vedere come si ottiene l’olio, oppure partecipare alla vendemmia. Inoltre non mancano mai gli animali: cavalli, asinelli, mucche, oche e tanti altri allevamenti! I vostri bambini potranno cimentarsi nella mungitura o andare di persona a raccogliere le uova nel pollaio, per non parlare delle attività legate alla coltivazione degli ortaggi che potrete poi mettere in pratica una volta tornati a casa.
Che cosa aspettate a partire? Gli agriturismi con fattoria didattica in Puglia e in Basilicata sono tantissimi, noi ve ne segnaliamo alcuni:
 
Fattorie didattiche in Puglia
AI PILIERI DI BAGNOLI Andria (BT)
MASSERIA SANT'ANGELO Corigliano d'Otranto (LE)
FALCARE Cagnano Varano (FG)

Fattorie didattiche in Basilicata
LE MATINELLE Matera (MT)
AGRITURISTICA DEL VULTURE Ripacandida (PZ) 

Foto dell'agriturismo Masseria Sant'Angelo