Imparare divertendosi: le fattorie didattiche nel Lazio

Aggiornato il: 31/01/2014

Regione: Lazio

Una vacanza in una fattoria didattica del Lazio è il modo migliore per salutare il ritorno della primavera e per godersi il ritorno del sole e del caldo. Ideale per una vacanza per tutta la famiglia o per una gita scolastica, la fattoria didattica è la scelta migliore per scordarsi di stress, rumore, caos e ritmi veloci. Queste strutture sono il luogo ideale per rimettersi in contatto con i ritmi della vita contadina, con una velocità adatta all'uomo e con una tranquillità che entra nel cuore. Le fattorie didattiche sono un luogo speciale proprio per questo. Consentono ad ognuno di rientrare in sintonia con il proprio io e di staccarsi dallo stress della vita di ogni giorno.

Le fattorie didattiche del Lazio sono perfette per un viaggio in famiglia o per le uscite didattiche con la scuola. Sia i più piccoli sia i più grandi troveranno molte attività da svolgere insieme: i laboratori artigianali, la raccolta nei frutteti e le attività nei campi, i famosi laboratori di cucina tradizionale in cui adulti e bambini potranno vedere da vicino delle vere cuoche all'opera. Queste fattorie sono attrezzate per far si che il vostro soggiorno sia un momento di tranquillità e relax, ma anche un momento per imparare e ricordare cosa vuol dire vivere in campagna, seguendo i ritmi della terra e delle stagioni.

Scegliete la fattoria didattica nel Lazio che preferite, noi vi segnaliamo le seguenti strutture: 

Piccolo Lago di Amatrice (RI)
Monte la Puglia di Bracciano (RM)
Il Corniolo a Capranica (VT)
Le Colline a Palestrina (RM)
Le Case Marcieglie a San Donato Val di Comino (FR)

Non avete che l'imbarazzo della scelta, tra le attività e le iniziative organizzate dalle nostre fattorie didattiche, le quali vi aspettano per festeggiare insieme la primavera e la bella stagione nel migliore dei modi, con numerose feste, cene e tante attività, tra colori e profumi indimenticabili

Foto dell'Agriturismo Le Case Marcieglie

Scegli tra gli agriturismi in Lazio