Alla scoperta delle fattorie didattiche in Veneto e Trentino Alto Adige

Aggiornato il: 06/02/2014

Visitare una fattoria didattica del Veneto è molto più che una vacanza, è un'esperienza davvero particolare. Bambini, ragazzi  ma anche visitatori adulti entreranno in contatto con una cultura ricca di suggestioni e colori. Una giornata nelle fattorie didattiche del Veneto vuol dire immergersi completamente nello spirito della tradizione veneta, avvicinarsi alle sue storie e, soprattutto, alle persone che le fanno vivere ancora oggi.

Trovate la struttura che più fa per voi tra le fattorie didattiche del Veneto, tra cui vi ricordiamo il Podere Villa Alessi a Cinto Euganeo (PD), Dune a Eraclea (VE), la Tenuta Goro Veneto a Taglio di Po (RO) e la Corte Maccini a Verona

Se siete amanti della montagna e della natura d'alta quota, le fattorie didattiche del Trentino Alto Adige sono pronte ad ospitarvi. Non perdete l'occasione di partecipare ad attività come la raccolta delle mele, la visita nei vigneti didattici, le attività tradizionali tipiche di questa regione del Nord Italia. Le fattorie didattiche del Trentino Alto Adige si stanno preparando per la prossima primavera per accogliere scuole e gruppi di turisti, e quale momento migliore dell'anno per visitarle e viverle in un tripudio di fiori e alberi verdeggianti? Tra le nostre strutture troverete sicuramente quella che fa per voi, noi vi ricordiamo la Malga Mortigola a Brentonico (TN), il Maso Corradini a Castello di Fiemme (TN) e il Daniela Broch a Tonadico (TN)

Per la prossima primavera, in particolare per i mesi di marzo e aprile, regalatevi un'esperienza unica in una fattoria didattica del Veneto o del Trentino Alto Adige e siamo sicuri, noi di Italia Agritur, che non ve ne pentirete. L'atmosfera di una fattoria didattica è una cosa da provare, perchè conoscere da vicino le attività della tradizione contadina vi farà tornare in sintonia con voi stessi. Riprenderete i ritmi di una vita tranquilla, dimenticherete lo stress e il rumore delle nostre città e vi immergerete del tutto nel relax e nella tranquillità che solo le fattorie didattiche sanno regalare.