Capodanno in agriturismo nelle Marche, tra mare e natura

Aggiornato il: 13/11/2013

Regione: Marche

Il Capodanno in agriturismo nelle Marche è simbolo di natura, serenità, tranquillità e buona cucina, tutte mescolate insieme. Per chi ama festeggiare la fine dell’anno senza la baldoria di grandi feste ma vuole riunirsi con le persone a cui vuole bene, la scelta di un agriturismo nelle Marche è la cosa ideale.

Scegliete uno dei nostri agriturismi di Ancona e visitate questa città che si affaccia sul mar Adriatico. Le nostre strutture stanno preparando interessanti menù per l’ultimo dell’anno, accompagnati da buona musica e da un’atmosfera davvero unica!

Se però volete unire alla buona cucina e alla bellezza della natura anche un po’ di movimento, uno dei nostri agriturismi di Ascoli-Piceno faranno al caso vostro. Infatti, queste strutture sono vicine alla costa e ai centri come San Benedetto del Tronto, dove, per la notte di Capodanno, vengono organizzate feste in piazza e concerti. In questo modo sarà facile rilassarsi nella natura e festeggiare come si deve il Capodanno!

Per chi però dal Capodanno in agriturismo nelle Marche vuole, soprattutto, essere suggestionato dai sapori e dai colori della buona cucina tipica di questa regione, allora la scelta migliore è quella di un agriturismo di Fermo. Qui per il Cenone di San Silvestro avrete la possibilità di assaggiare le migliori ricette tipiche della tradizione, tra cui non si possono dimenticare gli gnocchi dolci di Natale, la barbecche alla pureta, i birbanti e le ciaramicole

Infine, perché non scegliere un agriturismo di Macerata, una città da visitare e da scoprire, immersa nella natura e tra colline ondulate che si affacciano dolcemente sul mare. Sorseggiare un buon vino e festeggiare l’ultimo dell’anno non sarà mai stato così bello!

Affrettatevi e approfittate delle offerte last minute per il Capodanno di Italia Agritur e prenotate il vostro Capodanno da sogno!

Manifestazioni ed eventi natalizi:
Castello di Natale, Gradara, dal 8 dicembre al 6 gennaio
Mercatini, gusto ed eventi tra storia, tradizioni e luoghi della cultura, Pesaro, dal 30 dicembre al 6 gennaio
Natale di luci, Pergola, dal 7 dicembre al 6 gennaio
Natale a Gabicce Mare, dal 8 dicembre al 6 gennaio
Le vie dei presepi, Urbino, dal 7 dicembre al 6 gennaio
Festa del Duca d'inverno - Presepe rinascimentale, Urbino, 22 dicembre
Festa Nazionale della Befana, Urbania, dal 2 al 6 gennaio
Presepe e Diorami (opera unica per estensione), Fano, aperto tutto l'anno

 

 

Scegli tra gli agriturismi in Marche