AGRITURISMO IN ABRUZZO


Chi vuole trascorrere le vacanze in agriturismo in Abruzzo ha solo l’imbarazzo della scelta tra mare, montagne e collina. Questa regione saprà soddisfare tutti i vostri desideri, sia che amiate le alte vette da scalare sia che vogliate crogiolarvi al sole su spiagge splendide e dalla natura incontaminata.

In Abruzzo troverete agriturismi di montagna, da cui partire per escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo, in particolare vi possiamo consigliare gli agriturismi dell'Aquila, da cui è facile e comodo partire per le escursioni sul Gran Sasso.
Ci sono poi gli agriturismi vicini mare, particolarmente adatti alle famiglie con bambini. Queste strutture sono davvero ottime per chi vuole passare la propria vacanza con tutta la famiglia e godersi il sole in completo relax. La cosa migliore è scegliere uno degli agriturismi di Pescara oppure un agriturismo di Chieti, dove troverete spiagge adatte a tutti i gusti. Se invece volete soggiornare vicino ai centri di interesse culturale e artistico della regione, allora gli agriturismi di Teramo fanno al caso vostro. Questi agriturismi vicini ai centri di interesse artistico e culturale permettono di diversificare la vacanza compiendo numerose gite. Per chi vuole perdersi tra il verde e la natura, molti agriturismi dell'Abruzzo mettono a disposizione degli ospiti ampi spazi verdi, piscine e attrezzature sportive, dove passare giornate di relax e tranquillità assoluta.

Per gli amanti della buona cucina, molti agriturismi abruzzesi offrono servizio di ristorazione dove poter gustare i tradizionali piatti della generosa cucina locale, come, ad esempio, i famosi arrosticini e i buonissimi formaggi. Soggiornare in un agriturismo in Abruzzo vi darà modo di visitare tutti i piccoli borghi che compongono questa regione, ognuno con le sue sagre, le sue feste tradizionali e le sue specialità culinarie. Soprattutto nei periodi estivi e intorno alle feste natalizie, molti paesi organizzano manifestazioni a cui non potete mancare.

Se siete amanti della natura, della tradizione contadina e di una calda accoglienza familiare, l'agriturismo in Abruzzo non vi deluderà!